area riservata
Sei in Home » Ricovero » Informazioni » Notizie utili

Notizie utili

Il paziente dovrà portare con se un vestiario personale idoneo per la degenza con adeguati cambi a seconda della malattia da curare o dell’intervento da effettuare.
Per questo aspetto, una volta ricoverati, sarà bene chiedere consiglio alla Suora di reparto.

EVITARE DI AVERE CON SE FORTI SOMME DI DENARO ED OGGETTI PREZIOSI

Al momento del ricovero in Casa di cura si consiglia di consegnare al medico la documentazione medico sanitaria di precedenti eventi morbosi (copia di cartelle cliniche, analisi, radiografie, .. )
Il paziente deve seguire la dieta della clinica per non compromettere il buon esito delle cure. Sarà bene comunque chiedere sempre alla Suora di reparto prima di mangiare fuori dei pasti.

Deve essere scoraggiato chi vuole riempire il comodino di dolciumi od altri generi alimentari.

Le prestazioni erogate dalla Casa di Cura comprendono le visite mediche, l’assistenza infermieristica, ogni atto e procedura diagnostica, terapeutica e riabilitativa necessari per risolvere i problemi di salute del paziente degente e compatibili con il livello di dotazione tecnologico della struttura.
L’équipe dei sanitari di ogni Unità Funzionale e Servizio o l’équipe di fiducia è composta da medici che provvedono ad ordinare esami strumentali e di laboratorio ed a prescrivere la varie terapie.
I sanitari sono ben lieti di incontrare il medico di famiglia per ricevere e fornire al tempo stesso informazioni utili ed al momento della dimissione, a cui provvederà il medico di fiducia o dell’unità funzionale, saranno consegnate:
Ogni richiesta di certificazione (certificati, attestati, deleghe, copia cartella clinica.. ) va avanzata alla Direzione Sanitaria tramite lo sportello amministrativo.
Prima di lasciare la stanza, il paziente dovrà presentarsi per regolarizzare eventuali spese a suo carico quali telefono, maggior comfort alberghiero ed eventuali pasti accompagnatore, attraverso la Suora di reparto, allo sportello Amministrativo al piano terreno.
Sempre presso lo stesso sportello devono essere regolarizzati gli onorari dei medici di fiducia scelti dal paziente e ritirare contestualmente le relative fatture

ORARIO DI VISITA AI DEGENTI
Mattina: 13:00 - 14:00
Pomeriggio: 19:00 - 21:00
Nel regime di maggior comfort alberghiero di prima classe l’accompagnatore può permanere liberamente nella camera di degenza.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE
Al piano terreno, nel vano scale, è in funzione un distributore automatico di bevande e snack.

IL SACERDOTE
Un sacerdote è impegnato per garantire ai ricoverati una guida spirituale nel momento della sofferenza. Nel giardino della clinica è situata La Chiesa : Orario della S.S. Messa ore 7:00

IL PARCHEGGIO
Nell’interno della Casa di Cura è presente un limitato parcheggio non custodito  

LE COMUNICAZIONI
Al piano terreno sono presenti telefoni a schede per comunicazioni urbane o in teleselezione. Ogni camera della Casa di Cura è provvista di un telefono interno.