area riservata
Sei in Home » Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy

La privacy policy di questo sito
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa nel rispetto della legge sulla privacy anche ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE 2016/679, a coloro che interagiscono con i servizi web della nostra azienda per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica dai seguenti indirizzi:
www.clinicaalmamater.it
corrispondente alla pagina iniziale del nostro sito ufficiale. L'informativa è resa solo per il sito della nostra azienda e non anche per
altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. 

Titolare e Responsabile della protezione dei dati
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del trattamento è Congregazione Suoire Infermiere dell'Addolorata di Pisa - Ente morale di diritto Pontificio - , i cui dati identificativi potranno essere richiesti presso i nostri uffici sotto indicati. Per i trattamenti ci si avvale di Casa di Cura Alma Mater il cui elenco completo è costantemente aggiornato e può essere conosciuto tramite richiesta:

Casa di Cura Alma Mater
Corso Nazionale, 342
19125 La Spezia (SP)
Tel: +39 0187 503232
ufficio.privacy@suoreaddolorata.it
E' stato designato un Responsabile della protezione dei dati (DPO), Gruppo Informatico S.r.l., il cui referente è contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: andrea.marcucci@gruppo-informatico.com

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede e sono curati solo da personale dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati, consulenti esterni, di occasionali operazioni di manutenzione presso i quali il nostro sito web è residente.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di dati trattati
- Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
- Dati forniti volontariamente dall'utente:
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. 

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla nostra Azienda o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. 

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione.
Si ha inoltre diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. In particolare, nei limiti consentiti dalla normativa, è possibile esercitare i diritti di cui agli articoli 15-22 del Regolamento UE 2016/679 rivolgendosi al Titolare ai contatti indicati nonché, nel caso l’interessato ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento, presentare reclamo all’Autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679. Per informazioni più complete è possibile contattare il Titolare all’indirizzo ufficio.privacy@suoreaddolorata.it o il DPO all’indirizzo andrea.marcucci@gruppo-informatico.com e, in ogni caso, si consiglia di visitare la sezione “CASA DI CURA – PRIVACY GDPR” presente in questo sito internet.