area riservata
Sei in Home » Poliambulatorio » Assicurazioni

Assicurazioni

L'assicurazione sulla salute rappresenta una protezione in più nel caso in cui ci si trovi ad affrontare spese mediche impreviste a causa di una malattia o di un infortunio. Le più comuni forme assicurative sono:

Fondi Sanitari Integrativi
I fondi sanitari integrativi possono essere: Casse, Enti e Società di Mutuo Soccorso
Hanno esclusivamente fine assistenziale, in conformità alle disposizioni del contratto o del regolamento aziendale che non rientrano nell’ambito di operatività dei fondi sanitari integrativi e riconoscono prestazioni sanitarie e socio-sanitarie secondo i propri statuti e regolamenti. I costi di compartecipazione alla spesa sono sostenuti dai cittadini nella fruizione delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale insieme agli oneri per l’accesso alle prestazioni erogate in regime di libera professione intramuraria.

Assicurazioni / Polizze Sanitarie
La stipula di una POLIZZA sanitaria permette di usufruire di determinate prestazioni a fronte del pagamento di un premio annuale.

L’assistenza sanitaria integrativa (Assicurazione–Fondo–Cassa) permette in alcuni casi di non anticipare le spese sanitarie oppure di ottenere il imborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la propria Struttura di fiducia. Le modalità di rimborso variano secondo il tipo di Compagnia e di Polizza.

La Casa di Cura è convenzionata con le assicurazioni / fondi / casse più rappresentativi.
Contatta il +39 0187 503232 per avere informazioni dettagliate sulle convenzioni in atto.

La prenotazione può essere effettuata allo sportello  Amministrativo oppure telefonicamente al numero +39 0187 503232 tutti i giorni feriali. Gli orari migliori per la prenotazione sono dalle ore 12:30 alle ore 15:30.
Per usufruire delle prestazioni in forma diretta è necessario che l'Ente Assicurativo trasmetta l'autorizzazione alla prestazione.